Ristorante

Ristorante

Molto Ristorante è una struttura inedita, dal design particolarmente ricercato e curato nei dettagli. Tradizione e velate contaminazioni internazionali fanno di Molto un ambiente esclusivo dove bere, mangiare e parlare. Ottimo come wine-bar e cocktail-bar, splendida la terrazza esterna dove intrattenersi nelle serate estive circondati dal verde.

Molto Ristorante si articola in trecentoventi metri quadri interni caratterizzati da ferro, legno ed ardesia. La luminosità è uno dei primi aspetti che colpisce, grazie a sette porte-finestre realizzate artigianalmente attraverso le quali è possibile accedere ad una terrazza esterna.
Lo spazio è un inno all’accoglienza in ogni sua declinazione, grazie al suo stile che non lascia nulla al caso.

La percezione è quella di sentirsi in un luogo riservato, come un club privato, come ci si trovasse tra le mura di una casa, immersi in un’atmosfera tradizionale e contemporanea. In questo senso va intesa la scelta di costruire il pavimento con il tipico parquet in rigatino di rovere invecchiato, che caratterizza la maggior parte delle storiche dimore dei Parioli. Le sedute sono vere e proprie poltroncine in raffia, mentre i tavoli sono in ferro verniciato.

Galleria Fotografica

Idea

Idea e Stile

Molto Italiano nasce dalla volontà dei suoi ideatori di coniugare stile e cucina del territorio. Il progetto si concretizza nel 2006 con l’apertura del ristorante di Viale dei Parioli, unico per la sua offerta esclusiva ed innovativa, in un luogo di incontro privilegiato, suggestivo angolo di Roma dove convivono tendenze contemporanee e tradizione. Un’idea originale rispetto ai consueti canoni capitolini, realizzata con successo nel bel mezzo di una delle strade più frequentate dagli amanti della buona cucina. A credere in questo progetto imprenditoriale è stata la ARP food, divisione della ARP Spa, affermata società di retail che gestisce un portfolio di brand di fama mondiale.

La filosofia di Molto persegue la volontà di creare qualcosa dal forte sapore Italiano. Con impegno e passione ci dedichiamo alla ricerca dei prodotti del territorio, scelti nel rispetto della stagionalità e della freschezza, per garantire agli ospiti una costante variazione delle proposte in menù. Paste e lieviti sono fatti in casa secondo antiche ricette, così come i dolci, la carne è rigorosamente italiana e il pesce di eccellente qualità.

Lo Chef Paolo Castrignano rivisita in chiave moderna e personale la cucina della tradizione regionale e del territorio, realizzando piatti unici. La cantina è impeccabile, i clienti possono scegliere tra molteplici proposte alla mescita, oppure dalla carta dei vini costituita da oltre cento etichette nazionali. Unica eccezione oltre confine una accurata selezione di distillati e champagne.

Prenota un tavolo

Lo Staff

Lo Staff

paolo_castrignanoGIAMPAOLO CASTRIGNANO
Nato a Roma il 25/1/1975
Diploma alberghiero a Roma
Esperienze: cuoco La Pergola, Il Pagliaccio, Il Convivio

alessio_fiorenza_11VALERIO FIORENZA
Nato a Roma il 27/8/78
Diploma alberghiero
Esperienze: Maitre Il Palazzetto dell’Hotel Hassler

chef-gianni-fellaGIANNI FELLA
Nato a Roma il 3/7/79
Diploma alberghiero a Roma
Esperienze: Capopartita Il Convivio, Sous-Chef Hilton Rome Cavalieri